News/Blog

news, ricerche, studi

Incontro di Formazione di Educazione civica

Incontro di formazione per l’Educazione Civica

La Scuola nelle mani dei ragazzi. La scuola nelle mani dei ragazzi – come accompagnare la partecipazione attiva nella scuola di oggi”. E’ il titolo dell’incontro di formazione per tutti i docenti, in programma giovedì…

Voci dal Basso Festival 2022

Primo festival dei giovani a Rovigo Primo festival a Rovigo dedicato ai giovani e organizzato dai giovani. Vedrà attività di musica, cultura e incontri nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 giugno 2022. Il…
Eletto il nuovo sindaco del COnsiglio COmunale dei Ragazzi di Rovigo

Consiglio Comunale dei Ragazzi

Pietro Pavarin è il nuovo sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi Pietro  Pavarin è il nuovo sindaco dei ragazzi. L’elezione si è tenuta oggi a palazzo Nodari, durante il Consiglio comunale dei ragazzi, con un…
presentato protocollo di rete

Una rete per contrastare la violenza contro le donne

Presentato il protocollo di rete per il contrasto alla violenza contro le donne presentato protocollo di rete per il contrasto alla violenza contro le donne Presentato nel giorno della festa della donna, nel salone d’Onore…
La persona sempre al centro

PRESENTAZIONE DEL NUOVO SITO DELLE PARI OPPORTUNITA’

Rinasce la Commissione Pari Opportunità. Un nuovo spazio di informazione ai cittadini Rinasce la Commissione pari Opportunità con la mission di predisporre azioni positive per rimuovere gli ostacoli che impediscono la piena realizzazione di pari…
Progetto Ce.dRO

Progetto “CEdRo – Comunità Educanti Rovigo”

Una rete di venti associazioni per aiutare le famiglie con figli L’emergenza Covid-19 ha fatto esplodere anche molti problemi sociali. Tanti investono le famiglie e i più giovani. A forme di disagio sociale ed economico…
reddito di cittadinanza

Reddito di cittadinanza

Avviati 37 tirocini lavorativi. Esperienza positiva Sono stati 37 i tirocini lavorativi realizzati nell’arco del 2021 con un gruppo di beneficiari del Reddito di cittadinanza. Lo comunica l’assessore al Welfare Mirella Zambello, spiegando che anche…

Contrasto alla violenza contro le donne

La Conferenza dei sindaci, martedì scorso, ha approvato all’unanimità dei presenti, il Protocollo per la rete di contrasto alla violenza contro le donne. Il protocollo è stato scritto in collaborazione con il Centro antiviolenza, l’Ulss…
Menu